Colosseo

Il Colosseo è uno dei monumenti più iconici di Roma e dell'intera Italia. Costruito tra l'anno 72 e l'80 dopo Cristo., questo anfiteatro è stato il luogo di combattimenti tra gladiatori, animali selvaggi e prigionieri di guerra per circa quattro secoli.

Fontana di Trevi

La celebre fontana barocca situata nel cuore di Roma è un'attrazione turistica imperdibile per chi visita la città. Progettata dall'architetto Nicola Salvi, la Fontana di Trevi fu completata dall'architetto Giuseppe Pannini, dopo la morte di Salvi, e rappresenta uno dei più grandi capolavori dell'arte barocca italiana.

Castel Sant'Angelo

Castel Sant'Angelo, situato nella città eterna di Roma, è un imponente maestoso complesso architettonico che risuona di storia e grandezza. Con una storia che abbraccia più di duemila anni, questo maestoso castello ha svolto numerosi ruoli e funzioni nel corso dei secoli.

Foro Romano

Il Foro Romano è uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi da visitare durante un viaggio a Roma, non solo per la sua importanza storica e archeologica, ma anche per la bellezza dei suoi resti e per le numerose curiosità che lo circondano.

Pantheon

Il Pantheon è uno dei monumenti più iconici di Roma ed è un importante esempio di architettura antica. In questo edificio, si possono notare diversi elementi architettonici e artistici che lo rendono unico e affascinante. 

Basilica di San Pietro

​La Basilica di San Pietro è una delle chiese più importanti e imponenti al mondo, situata nella Città del Vaticano, un'area di Roma, Italia. Costruita nel sedicesimo secolo, la basilica è un capolavoro di architettura barocca e classica, progettata da alcuni dei più grandi architetti del Rinascimento e del Barocco.